Skip to content

Diventare trainer

INSEGNAMENTO

DIVENTARE TRAINER

GYROTONIC®

Diventare trainer di GYROTONIC® significa sperimentare ed esplorare i principi del movimento, acquisire una conoscenza approfondita da trasmettere ai clienti. Ogni studente viene preparato fisicamente agli esercizi che si affronteranno all’interno del Foundation Course. Farà pratica lavorando direttamente sulla macchina (Pulley Tower Combination Unit) imparando le serie e la terminologia degli esercizi, sviluppando tecniche e abilità nell’insegnamento.

COMPOSIZIONE DEL PROGRAMMA

  • Programma di 195 ore (4 corsi sequenziali + ore di insegnamento dell’apprendista)
  • 3 mesi per diventare un GYROTONIC® Apprentice Trainer
  • 1 anno per diventare Trainer di GYROTONIC® autorizzato
gyrotonic-flaminio-diventare-trainer-1

conosci il tuo corpo, muoviti con saggezza, rivela la tua forza, vieni a connetterti con noi

INSEGNAMENTO

COME DIVENTARE TRAINER DI GYROTONIC® LEVEL 1

Il Pre-Training è la prima fase della formazione. Ha lo scopo di insegnare allo studente gli esercizi di primo livello e preparalo fisicamente ad una migliore comprensione degli stessi sul proprio corpo. Per avvicinarsi meglio alla preparazione, è preferibile che lo studente prenda alcune lezioni di introduzione al lavoro con la Pulley Tower (sono consigliate un minimo di 10 lezioni).

La struttura del corso si sviluppa nell’arco di 30 ore (minimo), suddivise in 6 giornate consecutive, oppure divise in 2 fine settimana. Per passare al livello successivo, Foundation Course, lo studente dovrà essere in grado di conoscere tutti gli esercizi e di saperli eseguire correttamente.

Il Foundation Course è la seconda fase della formazione. Lo studente avrà modo di approfondire tutti gli esercizi appresi durante la prima fase di Pre-Training. Contemporaneamente, imparerà tutte le tecniche di insegnamento e le abilità per poter lavorare con i futuri clienti. Nel corso dell’apprendimento verranno consegnati allo studente materiali cartacei e dvd per una migliore comprensione del programma, unitamente a istruzioni verbali e fisiche.


La struttura del corso si sviluppa nell’arco di 60 ore suddivise in 12 giornate consecutive, oppure divise in 4 fine settimana. A conclusione del corso, lo studente riceverà un certificato di Trainer Apprendista per iniziare il tirocinio di insegnamento.

Il periodo di apprendistato è la terza fase che porta lo studente ad accumulare almeno 60 ore di insegnamento prima di poter accedere alla certificazione finale. In questa fase egli dovrà partecipare a 2 corsi di supervisione della durata di 15 ore ciascuno, da completarsi in 3 giorni oppure in 30 ore suddivise in 6 giorni. Lo studente avrà modo di ripassare tutto il programma, approfondendo ulteriormente la conoscenza del metodo.

La certificazione finale è l’ultima fase della formazione. Questa ha un duplice scopo, come corso di aggiuntiva formazione e come valutazione pratica sulla comprensione del programma da parte dello studente, oltre che delle sue capacità nell’insegnamento. Una volta completata con successo la certificazione finale, lo studente riceverà la certificazione di Trainer Level 1. Dopo aver completato con successo il programma di formazione per insegnanti GYROTONIC® di livello 1, lo studente potrà anche iscriversi ai corsi specializzati in GYROTONIC® e ai corsi sulle attrezzature specializzate in GYROTONIC®.
beatrice-di-bella-insegnamento-3
Sperimenta un’esplorazione approfondita dei principi GYROTONIC® e delle sequenze di movimento di livello 1 sotto la direzione di un esperto GYROTONIC® Master Trainer. Impara a insegnare professionalmente le sequenze di esercizi GYROTONIC® Livello 1 sulla GYROTONIC® Pulley Tower. I formatori GYROTONIC® livello 1 hanno accesso a corsi di formazione per insegnanti specializzati in GYROTONIC®, inclusi corsi di attrezzature specializzate.

I nostri trainer

Loro ce l'hanno fatta

ENTRA NEL NOSTRO TEAM